Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI TESTWECAN

Introduzione

Si prega di leggere attentamente le presenti condizioni generali d’uso del sito (www.testwecan.it, di seguito il “Sito“) e condizioni generali di vendita di prodotti e servizi di preparazione (di seguito, congiuntamente, le “Condizioni“) offerti da TestWeCan, marchio della società TestBusters S.r.l. (di seguito, anche “TestWeCan” o la “Società“) con sede in via Marco Ulpio Traiano 17, 20149, Milano; iscrizione al registro delle imprese di Milano con il numero MI 2028304, partita IVA numero e codice fiscale n. 08459930965.


Con la registrazione al Sito, l’Utente esprime il proprio consenso alle presenti Condizioni ed a tutte le disposizioni che regolano l’uso del Sito, tra cui la registrazione, l’accesso, la navigazione ed in generale l’uso del Sito.


La Società si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, le presenti Condizioni mediante aggiornamento della versione pubblicata sul Sito ed è cura dell’Utente verificare sul Sito l’ultima versione aggiornata delle Condizioni. L’Utente potrà scegliere se mantenere ovvero ritirare la propria registrazione al Sito a seguito dei cambiamenti apportati. L’accesso, la navigazione ovvero l’uso del Sito in seguito alle modifiche sopra specificate comporta l’accettazione delle modifiche. Le modificazioni apportate saranno efficaci a partire dalla pubblicazione sul Sito e saranno applicabili unicamente agli acquisti effettuati successivamente alla data di pubblicazione.

Informazioni su TestBusters S.r.l.

TestBusters è una società fondata da studenti universitari, che fornisce un servizio di preparazione finalizzato all’accesso alle facoltà universitarie a numero limitato, ovvero quelle università la cui frequentazione è possibile solo dopo il superamento di un test di ammissione. TestWeCan è un marchio di TestBusters S.r.l. e fornisce un servizio specificamente indirizzato verso la preparazione dei test di ingresso in ambito economico-giuridico.

Oggetto

Il presente contratto tra la Società e l’Utente regola, alternativamente o congiuntamente, (i) la compravendita di libri a distanza, (ii) l’iscrizione dello studente a un corso di formazione organizzato da TestWeCan, (iii) l’acquisto e la successiva fruizione del servizio di tutoring e (iv) l’acquisto e la successiva fruizione dei prodotti digitali finalizzati alla preparazione del test d’ammissione.

Le informazioni sui prodotti e i servizi acquistabili sono dettagliatamente illustrate sul Sito all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto; ulteriori informazioni possono essere richieste al numero 02 45390230.

Tutti gli acquisti di prodotti e servizi effettuati attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni, nonché dalle altre disposizioni ed istruzioni operative contenute nel Sito.

Modalità d’acquisto

L’acquisto avviene sul Sito, previa registrazione dell’Utente e compilazione dell’apposito modulo che contiene tutte le informazioni necessarie a emettere la fattura e, se necessario, inviare la merce.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da TestWeCan mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dall’Utente. Tale messaggio di conferma riporterà un Numero d’ordine da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con TestWeCan. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dall’Utente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. L’ordine inoltrato on-line dall’Utente è vincolante per la Società e il contratto si intende concluso, solo in seguito alla ricezione di suddetta conferma via e-mail, spedita da TestWeCan all’Utente, che attesta il buon esito dell’ordine.

Ciascun ordine può essere visionato dall’Utente sul Sito, nella propria area personale. La copia della fattura commerciale potrà essere consultata direttamente dal profilo dell’Utente nella schermata relativa all’ordine. La Società non fattura ad aziende o a soggetti con partita IVA.

Prezzi dei beni e modalità di pagamento

I prezzi dei prodotti e dei servizi offerti sono chiaramente indicati nelle apposite sezioni del Sito, unitamente all’indicazione di eventuali offerte, sconti e condizioni vantaggiose di acquisto. I prezzi si intendono comprensivi di IVA e, ove precisato, includono anche le spese di imballaggio e spedizione.

I prezzi, quali riportati sul Sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini accettati dalla Società, si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’ordine.

L’Utente può effettuare il pagamento dell’ordine scegliendo tra una delle seguenti modalità: Paypal, carta di credito, bonifico bancario.

Nell’ipotesi in cui l’Utente scelga di acquistare un prodotto o servizio TestWeCan tramite bonifico bancario, dovrà effettuare il pagamento entro il termine di 10 giorni. Fintanto che il pagamento non sia stato effettuato, l’ordine si considererà sospeso. Decorso il termine di 10 giorni, la Società ha la facoltà di considerare l’ordine revocato.

Qualora si dovessero riscontrare problemi al momento del pagamento dei libri, l’Utente è pregato di contattare la Società tramite gli appositi moduli di contatto.

Qualora la Società riscontrasse problemi in merito al pagamento, informerà l’Utente della criticità riscontrata in merito all’esecuzione del pagamento, proponendo di utilizzare un altro mezzo di pagamento tra quelli accettati.

Spedizione

La spedizione è effettuata da un corriere esterno a TestWeCan e, pertanto, i tempi di consegna effettivi non dipendono direttamente dalla Società.

La consegna al corriere da parte della Società avviene entro 7 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine. Il corriere, DHL, assicura 2 tentativi di consegna. Nel caso di problemi, al primo tentativo di consegna fallito, la sede di DHL di riferimento contatterà il Cliente tramite recapito telefonico indicato nell’ordine, SMS e indirizzo e-mail fornito al momento dell’acquisto per accordare la riconsegna in una determinata fascia oraria a discrezione del destinatario.


Al momento della spedizione il corriere invia al Cliente una email contenente il link necessario per tracciare il plico. Trattandosi di un messaggio contenente link, alcuni account di posta elettronica lo considerano potenzialmente pericoloso e lo respingono. Per tale ragione, in assenza di ricezione del messaggio di tracking si consiglia di verificare nella casella di posta indesiderata (spam).


Il destinatario di un qualsiasi prodotto TestWeCan è tenuto al pagamento delle spese aggiuntive per la consegna del manuale acquistato nel caso in cui il manuale non gli sia stato consegnato per cause a lui imputabili. Queste ipotesi sono, ad esempio, (i) la mancata ricezione dell’ordine nell’ipotesi di utilizzo dei servizi “on demand delivery” di DHL oppure (ii) l’assenza del Cliente al momento della riconsegna previo accordo con il corriere DHL.


Nel caso in cui un libro sia acquistato in “prevendita”, l’ordine sarà eseguito solo al termine del periodo di prevendita stesso.

Corsi di preparazione TestWeCan

I corsi a pagamento di TestWeCan sono tenuti da studenti universitari, o da docenti in possesso di Laurea. Le caratteristiche dei singoli corsi (il calendario provvisorio, la durata in giorni e in ore di lezione, il programma, la sede, il materiale didattico, i costi e le modalità di iscrizione, la forma della didattica, in presenza o virtuale) sono descritte sul Sito, all’interno delle rispettive sezioni.


La Società si riserva la facoltà di variare i programmi, la sede, le date e gli orari di svolgimento delle lezioni, nonché la piattaforma utilizzata per la didattica virtuale, dandone tempestiva comunicazione agli Utenti, purché il servizio offerto mantenga le seguenti caratteristiche:


• il rapporto tra il costo del servizio e il numero di ore di lezione offerte rimanga invariato;

• la sede del corso in presenza sia individuata all’interno dello stesso comune in cui era stata originariamente identificata.

Nel caso in cui un Cliente abbia già acquistato un corso non completo e abbia intenzione di ampliarlo, acquistando ulteriori moduli, può rivolgersi al nostro servizio clienti e dotarsi del corso completo senza acquistare i moduli singolarmente. Fatte salve verifiche di carattere organizzativo/logistico (caso esemplificativo, ma non esaustivo: i moduli che si intende integrare sono esauriti) sarà sufficiente versare la differenza tra il prezzo del corso completo che si desidera frequentare e l’importo versato per il modulo già acquistato. Tale differenziale è calcolato facendo riferimento al prezzo del corso completo in vigore al momento dell’effettuazione del primo ordine. Tale operazione di segreteria sarà soggetta a un supplemento di €45.


I corsi on-line o parzialmente on-line richiedono l’iscrizione alla piattaforma informatica WeSchool attraverso i codici inviati all’Utente a seguito della sua iscrizione. Il sistema richiede un computer Windows o Mac oppure un tablet dotati di: connessione a internet, un browser con supporto HTML5, abilitazione dei cookie e di javascript. In caso di accesso alla piattaforma tramite smartphone o tablet è necessario scaricare l’App di WeSchool (disponibile per dispositivi iOS e Android).


La Società non risponde, in quanto ad essa non imputabili, di eventuali disservizi delle piattaforme esterne tramite le quali vengono erogati i corsi in modalità virtuale, quali, a titolo esemplificativo, WeSchool e Zoom.

Qualora TestWeCan fornisca al Cliente, a complemento del corso di preparazione, l’accesso tramite piattaforma informatica alle registrazioni delle lezioni e al materiale didattico utilizzato per il corso, tali risorse aggiuntive si intendono fruibili unicamente online: non sarà in nessun caso possibile effettuarne il download. Tali risorse aggiuntive eventualmente fornite saranno accessibili ai Clienti fino alla data del test per la preparazione del quale è stato acquistato il corso.

Le comunicazioni ufficiali relative ai corsi vengono inviate all’Utente attraverso l’indirizzo e-mail fornito al momento dell’iscrizione, e devono pertanto essere monitorati dall’Utente dal momento dell’iscrizione fino al termine del corso. Qualora si rendesse necessario, TestWeCan si riserva la facoltà di inviare informazioni relative ai corsi attraverso il numero di cellulare fornito dall’Utente al momento dell’iscrizione.

Tutoring online

TestWeCan offre un servizio di Tutoring Online, che consente agli studenti di essere accompagnati nello studio per il test con un percorso personalizzato di preparazione. Una volta acquistato il servizio Tutoring Online, per poterne fruire i contenuti è prevista una semplice procedura di attivazione. Essa è dettagliatamente illustrata all’Utente tramite e-mail inviata da Testbusters all’indirizzo di posta elettronica comunicato in sede di registrazione del proprio account.


Tale procedura di attivazione viene avviata dalla società Testbusters entro 3 giorni dal pagamento dell’ordine (in caso di pagamento in 2 rate, l’attivazione sarà effettuata in conseguenza del saldo finale; in caso di finanziamento Soisy al momento dell’approvazione del finanziamento).


Terminata la procedura di attivazione, all’Utente viene assegnato il proprio Docente-Tutor. Al fine di massimizzare la fruibilità del prodotto, Utente e Tutor fissano congiuntamente: date, orari e piattaforma streaming attraverso cui si interfacceranno per lo svolgimento degli incontri.


All’Utente sarà indicato il termine ultimo di fruizione del servizio, entro il quale dovranno essere svolti tutti gli incontri previsti.


L’Utente è tenuto a comunicare al Tutor l’eventuale sopravvenuta impossibilità di partecipare all’appuntamento fissato con un preavviso minimo di 2 giorni rispetto alla data dell’appuntamento. In tal caso Utente e Tutor fissano congiuntamente un nuovo appuntamento. In assenza di preavviso entro il termine stabilito, la mancata presenza del corsista agli appuntamenti fissati rende automaticamente fruito il servizio: non sono previste politiche di rimborso o rinvio legate a tale fattispecie.

Prodotti digitali

La durata della fruizione dei prodotti digitali è indicata sul Sito all’interno delle rispettive sezioni. Ove non diversamente indicato, i prodotti digitali si intendono fruibili dall’Utente fino alla data di svolgimento del test per la preparazione del quale è stato acquistato il prodotto.

La Società si riserva il diritto di aggiungere e rimuovere funzionalità o caratteristiche dal Sito, ovvero sospendere la fornitura dei servizi digitali per ragioni organizzative, quali, a titolo esemplificativo, l’effettuazione di operazioni di manutenzione e aggiornamento del Sito.

In caso di interruzione dei servizi digitali di durata non superiore a 3 giorni lavorativi consecutivi e a 8 giorni a trimestre, la Società non dovrà riconoscere agli Utenti che hanno acquistato un servizio digitale alcun rimborso o proroga del termine del servizio. Nel caso di interruzione completa del servizio per una durata maggiore, la Società riconoscerà agli Utenti con servizio attivo una proroga del termine del servizio pari alla durata complessiva dell’interruzione.

Resta inteso che la Società non è responsabile in caso di mancata o irregolare erogazione dei servizi digitali, qualora tali circostanze dipendano da cause di forza maggiore.
È possibile fruire dei servizi online su computer Windows o Mac, nonché su tablet o smartphone dotati di connessione a internet, browser con supporto HTML5 (IE 10+, Firefox 22+, Chrome 20+, Safari 6+, Opera 12.10+) e abilitazione dei cookie e di javascript.

Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto a recedere dal contratto d’acquisto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni, decorrenti:


•in caso di acquisto di un libro, dalla data in cui il Cliente, o un terzo diverso dal vettore, designato dal Cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dei beni;


•in caso di iscrizione a un corso online o in presenza, ovvero al servizio di tutoring online, dalla data di conclusione del contratto.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare la Società della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, o posta elettronica). A tal fine, il Cliente può anche utilizzare il contact form presente nella sezione “contattaci” del Sito, selezionando l’opzione “Rimborso”. Nel caso in cui il Cliente scegliesse detta opzione, riceverà una conferma di ricevimento del recesso tramite posta elettronica.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Il recesso comporta il rimborso del pagamento effettuato a favore della Società, comprese le eventuali spese di consegna. Il rimborso sarà effettuato senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dal giorno in cui la Società verrà a conoscenza dell’intenzione di recedere da parte del Cliente. Tale termine non si applica nel caso, successivamente regolato, in cui il Cliente debba rispedire o riconsegnare un bene acquistato. Il rimborso, ove possibile, avverrà utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non richieda altrimenti. In ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

In caso di recesso dall’acquisto di un libro, il Cliente ha l’onere di rispedire o riconsegnare il bene alla Società senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua intenzione di recedere. I costi diretti della restituzione del bene, quali le spese di spedizione, sono a carico del Cliente. La Società tratterrà il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. Resta inteso che, per ricevere il rimborso, è necessario che i libri restituiti siano in buono stato, non siano sottolineati, e abbiano la costa integra.

Nel caso di acquisto di un servizio non digitale (corso o tutoring), ove l’esecuzione della prestazione sia iniziata, con l’accordo del Cliente, durante il periodo di recesso (14 giorni dalla conclusione del contratto), l’esercizio del diritto di recesso comporterà il rimborso di un importo proporzionale alle ore di lezione non ancora fruite, calcolato sulla base del prezzo totale del solo servizio da cui si intende recedere, come valorizzato in fattura. Il Cliente acconsente all’inizio dell’esecuzione della prestazione durante il periodo di recesso ogniqualvolta la conclusione del contratto per l’acquisto di un corso avvenga durante i 14 giorni precedenti la data prevista per l’inizio del corso stesso, come indicata sul sito o altrimenti comunicata al Cliente. Nel caso di acquisto del servizio di tutoring, il Cliente acconsente all’inizio dell’esecuzione della prestazione durante il periodo di recesso ogniqualvolta si accordi con il Docente per fissare il primo appuntamento entro 14 giorni dalla data di stipulazione del contratto.

Il Cliente accetta la perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte della Società: pertanto, qualora la prestazione del servizio da parte della Società – ossia la piena erogazione del corso o delle lezioni acquistate -, iniziata con l’accordo del Cliente, sia completata durante il periodo di recesso (14 giorni dalla conclusione del contratto), il diritto di recesso viene meno. Il Cliente acconsente all’inizio dell’esecuzione della prestazione durante il periodo di recesso ogniqualvolta la conclusione del contratto per l’acquisto di un corso avvenga durante i 14 giorni precedenti la data prevista per l’inizio del corso stesso, come indicata sul sito o altrimenti comunicata al Cliente. Nel caso di acquisto del servizio di tutoring, il Cliente acconsente all’inizio dell’esecuzione della prestazione durante il periodo di recesso ogniqualvolta si accordi con il Docente per fissare il primo appuntamento entro 14 giorni dalla data di stipulazione del contratto.

Non è previsto alcun diritto di recesso per i prodotti digitali, trovando in tal caso applicazione l’art. 59 c. 1 lett. o) del Codice del Consumo. Infatti, contestualmente alla conclusione del contratto (ossia all’invio della conferma dell’ordine da parte della Società, i prodotti digitali sono resi pienamente accessibili e fruibili all’Utente tramite l’invio telematico delle credenziali di autenticazione, dando così inizio all’esecuzione del contratto. L’Utente, con l’acquisto di un prodotto digitale, acconsente all’erogazione di contenuti didattici digitali mediante supporto non materiale con l’accettazione del fatto che tale circostanza preclude ogni diritto di recesso.

Altre fattispecie di rimborso

I manuali, fatto salvo il diritto di recesso, non sono più rimborsabili dal momento in cui la Società procede alla spedizione. In caso di mancata consegna da parte del corriere o di merce danneggiata, il Cliente è pregato di segnalare il disservizio tramite gli appositi contact form “contattaci” (https://testwecan.it/contattaci/). La Società, riscontrata la fondatezza della richiesta, provvederà alla sostituzione della merce infruibile tramite nuova spedizione. Non è possibile richiedere il rimborso o la sostituzione dei libri danneggiati e/o non consegnati per cause non imputabili alla Società.

Non è in alcun modo possibile richiedere il rimborso dei prodotti digitali.

Nel caso si riscontrassero specifiche fattispecie che diano diritto al rimborso dei manuali acquistati in un pacchetto contenente, oltre ai libri, un prodotto digitale, il valore dei libri rimborsabile è calcolato forfettariamente, ed è pari al 25% del prezzo di acquisto del pacchetto.
Per quanto riguarda la politica di rimborso dei corsi, si premette che eventuali manuali e/o ebook e/o altri prodotti digitali forniti congiuntamente all’acquisto di un corso TestWeCqn vengono valorizzati al prezzo di copertina. Conseguentemente, l’importo assoggettato a politica di rimborso non considera il prezzo, riportato in fattura, di manuali e/o ebook ma solo e unicamente il prezzo associato ai moduli del corso.
TestWeCan si riserva la facoltà di annullare un corso o un modulo, con almeno 15 giorni di anticipo rispetto alla data prevista per l’inizio del corso o del modulo stesso, per esigenze organizzative interne, come nell’ipotesi, esemplificativa ma non esaustiva, in cui non si dovesse raggiungere il numero minimo di iscritti. In tal caso il Cliente avrà diritto al rimborso del 100% del prezzo pagato per il solo corso, in caso di annullamento dell’intero corso, o per il solo modulo, in caso di annullamento del singolo modulo, come valorizzati in fattura.

In caso di eventi di forza maggiore o di concrete esigenze di tutela della salute dei corsisti e dei docenti che impediscano di effettuare o proseguire i corsi in modalità frontale, il Cliente non avrà diritto al rimborso del prezzo associato ai moduli o corsi prescelti qualora la Società sia in grado di offrire lo svolgimento dei predetti corsi o moduli in modalità virtuale mediante tecniche di comunicazione a distanza, dandone tempestivo avviso ai Clienti.

L’eventuale spostamento, differimento o annullamento del test di ammissione per la preparazione del quale è stato acquistato il servizio non costituisce motivo di risoluzione del contratto e, conseguentemente, non dà diritto di rimborso al Cliente.

È previsto un rimborso del 100% del prezzo dei soli corsi (come valorizzati in fattura) qualora il Cliente comunichi l’intento di rinuncia almeno 20 giorni prima dell’inizio del primo modulo del corso acquistato. Pertanto, il Cliente che acquisti un corso a meno di 20 giorni dall’inizio del primo modulo del corso medesimo, non potrà richiederne il rimborso, fatto salvo il diritto di recesso. Resta ferma la possibilità di chiedere il rimborso dei moduli successivi al primo, purché la richiesta di rimborso avvenga almeno 20 giorni prima dell’inizio del secondo modulo.

Alla luce di quanto sopra esposto, risulta evidente che la frequenza anche solo parziale di un modulo comporti l’impossibilità di richiedere il rimborso del modulo stesso. Qualora il corsista abbia già frequentato un modulo del corso acquistato, ha tuttavia facoltà di chiedere il rimborso dei moduli ancora da frequentare, tenuto fermo il limite temporale di comunicazione di 20 giorni prima dell’inizio dei moduli di cui si intende chiedere il reso. In questo caso l’importo del rimborso sarà pari ad una % del prezzo del corso (esposto in fattura), calcolata sulla base delle ore dei moduli di cui si ha diritto al rimborso.

Esempi Calcolo Rimborso Corsi/Moduli

 Totale OrdineTotale LibriTotale CorsoRimborso integrale

Corso Spring+

Rifinitura

Spring

249,0034,00215,00215,00
Percentuali   100%

Non sono previste altre fattispecie di rimborso.

Requisiti sostanziali per godere dei rimborsi sono: il rispetto delle tempistiche elencate e l’utilizzo dei contact form “assistenza sugli ordini” come mezzo di comunicazione/manifestazione di volontà. La linea telefonica ha lo scopo di assistere il Cliente nelle procedure e di chiarire eventuali dubbi, ma in nessun caso può accogliere istanze formali o manifestazioni esplicite di volontà.

Conversione della modalità di fruizione dei corsi

È possibile richiedere la conversione della modalità di fruizione dei corsi (da corso online a corso in aula o viceversa), manifestando la propria volontà tramite appositi contact form nella sezione “contattaci” del Sito. La trasformazione si finalizza con il pagamento dell’ordine di “conversione” e l’emissione di regolare fattura.

La conversione da corso online a corso in aula è condizionata alla verifica della disponibilità di posti aula al momento della richiesta. Salvo dove diversamente indicato, tale operazione è soggetta a spese di segreteria pari a € 45 ed è subordinata al pagamento del differenziale di prezzo tra corso online e corso in aula (differenziale calcolato facendo riferimento ai prezzi in vigore al momento dell’effettuazione del primo ordine), definito “prezzo di conversione”.


La conversione da corso in aula a corso online è esentata dai costi di segreteria, ma non prevede alcun rimborso in caso di differenziale tra i prezzi.

Limitazioni di responsabilità

TestWeCan pone la massima cura nel definire i programmi e i contenuti dei propri corsi in modo che siano quanto più aderenti possibili ai programmi dei rispettivi test ufficiali. TestWeCan non può, tuttavia, garantire al Cliente l’ammissione al corso di laurea, così come non può garantire, e quindi non si assume la responsabilità, che vi sia una piena corrispondenza tra i programmi del test e quelli dei corsi.

Forza Maggiore

Non costituirà inadempimento degli obblighi della Società il mancato svolgimento (totale o parziale) dei corsi ovvero dei singoli moduli (in presenza frontale o mediante tecniche di comunicazione a distanza) che sia impedito da circostanze oggettive che siano imprevedibili ed al di fuori del controllo della Società. Analogamente, non costituirà inadempimento degli obblighi della Società la mancata o irregolare erogazione dei servizi digitali, nonché il ritardo nella consegna dei libri al vettore, qualora tali circostanze dipendano da cause di forza maggiore.

Saranno a tal proposito considerati eventi di forza maggiore, a mero titolo esemplificativo ma non esaustivo, guerre, incendi, inondazioni, terremoti, scioperi generali, serrate, embarghi, pandemie e ordini (inclusi leggi, regolamenti, decreti ed ordinanze) della pubblica autorità.

In caso di evento di forza maggiore, la Società informerà immediatamente il Cliente della causa di forza maggiore e dei suoi effetti sulla possibilità di dar corso alle pattuizioni contrattuali.

Per l’intero periodo in cui l’evento di forza maggiore o i suoi effetti permangano, la Società non sarà considerata responsabile per la sua incapacità di eseguire le proprie obbligazioni, la cui esecuzione è impedita dall’evento di forza maggiore, fermo restando che dette obbligazioni verranno adempiute non appena possibile dopo il venire meno dell’evento di forza maggiore.

Qualora l’evento di forza maggiore continui per un periodo superiore a novanta giorni, il Cliente avrà la facoltà, a propria discrezione, di risolvere il contratto, di mantenere ferma l’iscrizione al corso (o al modulo) prescelto ovvero di iscriversi, corrispondendo l’eventuale differenza o ricevendo l’eventuale rimborso, ad un ulteriore corso (o modulo) offerto dalla Società. Qualora, invece, l’evento di forza maggiore continui per un periodo inferiore o uguale a novanta giorni, le prestazioni e/o obbligazioni della Società si intendono sospese per tutto il periodo in cui si verifica l’evento di forza maggiore e l’Utente non potrà richiedere la risoluzione del contratto o la riduzione del corrispettivo pagato, salvo che nell’ipotesi in cui l’evento di forza maggiore si proroghi oltre l’inizio dello specifico test di ammissione ai corsi universitari relativo al singolo corso o modulo. Resta inteso che tale clausola non troverà applicazione laddove la Società, in caso di evento di forza maggiore che impedisca lo svolgimento delle lezioni in luoghi fisici, possa svolgere e/o offrire i propri corsi di preparazione e/o formazione mediante tecniche di comunicazione a distanza (video, streaming o altri mezzi idonei che consentano la fruizione visiva e acustica).

Eventuali errori nel contenuto di un prodotto acquistato

Qualora fosse riscontrato un errore nel contenuto di un prodotto acquistato, il Cliente è pregato di segnalarlo attraverso l’apposito modulo di contatto. TestWeCan, per garantire il miglior utilizzo dei propri prodotti, fornirà una correzione degli errori consultabile online, nella pagina “Errata corrige”.

Cancellazione account e chiusura degli account Utente

Gli utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l’utilizzo del servizio in ogni momento, attraverso l’interfaccia del Sito o contattando direttamente il Titolare.

Il Titolare, in caso di violazione delle presenti Condizioni, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.

A maggior chiarezza si esplicita che la Società ha la facoltà di cancellare gli account o i dati sensibili del Cliente che ne faccia esplicita richiesta qualora questi non siano necessari agli adempimenti contrattuali ovvero all’ottemperamento della prestazione corrispettiva dovuta dall’azienda. La Società può solo rimuovere dati e/o account di sua competenza, in nessun caso quelli di pertinenza di altri partner commerciali (come ad esempio, esplicativo ma non esaustivo, WeSchool).

Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i contenuti offerti da TestWeCan sono e rimangono di proprietà esclusiva della Società.

Tutte le illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti TestWeCan sono e rimangono di proprietà esclusiva della Società e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali. L’Utente è pertanto autorizzato ad utilizzare il predetto contenuto per uso esclusivamente personale obbligandosi a non distribuire, diffondere, licenziare o trasferire con qualsiasi mezzo, anche telematico, pubblicare o cedere a terzi a qualsiasi titolo detti contenuti.

Legge privacy

Il trattamento dei dati personali viene svolto nel rispetto di quanto stabilito dal Regolamento (UE) n. 679/2016 in materia di protezione dei dati personali. Titolare del trattamento è TestBusters S.r.l. I dati personali non saranno comunicati o diffusi a terzi a scopo pubblicitario e potranno essere utilizzati dalla Società per spedire i libri ordinati e per consentire di organizzare i corsi di preparazione. In qualunque momento l’Utente può richiedere l’aggiornamento o la cancellazione dei propri dati scrivendo a TestWeCan.

Per la disciplina del trattamento dei dati personali si rinvia all’area del sito appositamente dedicata, raggiungibile al seguente indirizzo: testwecan.it/informativa-privacy/

Legge applicabile e foro competente

Le parti dichiarano di aver preso visione e di aver approvato l’intero contratto. Il contratto si intende regolato dalla Legge Italiana. Il Foro competente per ogni controversia nascente dalla sua interpretazione e applicazione è esclusivamente quello di Milano.

Lo Staff TestWeCan